La Cerimonia avrà inizio alle ore 16:00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta in San Donaci (BR)
La Chiesa di Santa Maria Assunta è un esempio di attardato neoclassicismo architettonico. Costruita nel 1899 su una precedente chiesa, mostra sulla piazza la facciata elegante e sobria, con l'alto campanile visibile da ogni parte. All'interno l'altare in pietra dedicato all'Addolorata.
Sarà possibile parcheggiare eventuale auto nelle immediate vicinanze della Chiesa.
Terminata la cerimonia saremo lieti di festeggiare con Voi presso "Castello Monaci" in Salice Salentino (LE)
Al centro del Salento, vicini al mare e immersi nella campagna. Un lungo viale di eucalipti ad accogliervi in un luogo stupendo, che nasconde giardini con piscina, un parco, sale dalle nobili origini. È qui che tra antichi vitigni e ulivi secolari, dalla terra bruna si erge la pietra bianca di Castello Monaci, con i torrioni massicci ricoperti di edera, i palmizi e i verdi giardini.
La storia di Castello Monaci, come risulta da un documento del Catasto Onciario di Salice Salentino, ha inizio nel 1500. Un castello che deve il nome all’insediamento di un gruppo di Monaci Basiliani che lo utilizzarono come luogo di culto, meditazione e rifugio per i bisognosi.
Ben 6 secoli di storia portati splendidamente per una fortificazione che ha subito negli anni numerosi rimaneggiamenti e trafugamenti – l’ultimo dei quali durante la seconda guerra mondiale – ma che mantiene immutato il suo fascino e conserva ancora opere d’arte di notevole interesse storico e artistico.
Un luogo del passato che ospiterà il futuro, le nostre promesse.
Contrada Masseria Monaci, 73015 Salice Salentino LE
Come arrivarci:
Seguire SP 75 verso S. Pancrazio e successivamente SS 7 ter. Troverete segnalato l'ingresso di Castello Monaci.
Seguire viale alberato prima di giungere al parcheggio